
Alessio Nelli
Pianista e compositore
Pianista e compositore diplomato al Conservatorio Santa Cecilia di Roma e al C.E.T. di Mogol, dove dal 2013 al 2019 lavora in qualità di tutor e assistente alla docenza.
Vive a Milano e lavora nello studio di Michele Canova in qualità di autore e session man.
È intensa la sua attività live: attualmente segue in tour Giovanni Caccamo e Angelina Mango.
Le sue canzoni hanno ottenuto milioni di ascolti sulle varie piattaforme e detiene la certificazione di platino FIMI per il singolo "Il cielo contromano".
Ha fondato nel 2021 la società Casapop con la quale è attivo nella gestione editoriale del proprio parco autori.
Come M°collaboratore e assistente alla direzione ha affiancato il Maestro Sesto Quatrini in Italia e Francia nei titoli: “La traviata”, “Rigoletto” e L’elisir d’amore”. Ha partecipato alla 44a ed. del Festival della Valle d'Itria nel titolo "Figaro su Figaro giù", con la direzione del Mo Giuseppe Grazioli e la
partecipazione straordinaria di Elio.
Insegna pianoforte e songwriting a Milano e propone masterclass e seminari formativi sulla forma canzone.

Alvise Bortolini
Cantautore
Alvise Bortolini, cantautore, scrive al pianoforte.
All'attivo numerose produzioni discografiche con collaborazioni importanti.
Due produzioni artistiche legate a Walter Savelli (pianista storico di Claudio Baglioni)
Due dischi legati al nome di Gabriele Comeglio(sassofonista, Dir. d'Orchestra, più volte arrangiatore per Mina).
Un CD condiviso con l'amico di sempre, il cantautore Antonio Fiabane.
Gli ultimi 2 lavori discografici frutto di una entusiasmante collaborazione con una band consolidata(Daniele martin produzione artistica, Piano e tastiere, Vanja Arione Basso, Aldo Pellegrini Chitarra, Simone Gerardo Batteria, Valentina De rosa Voce).
Molti i concerti, soprattutto in contesti teatrali, dedicati alla propria musica e alla musica d'autore italiana, numerose partecipazioni televisive: "Dove sono i Pirenei" rai due, "L'Italia Racconta" con Paolo Limiti Rai Due, "Linea Notte" Rai Tre.
Dall'amicizia e dalla collaborazione artistica con Ron nasce "Dopo di Te" canzone presente nel CD "Mi Ritrovo In Te"

Andrea Moro
Direttore d'orchestra/ Violista
Musicista Veneziano si diploma brillantemente in viola nel 1994 al conservatorio B.Marcello di Venezia sotto la guida del M.Gastaldello.
Nel 1992 risulta UNUCO CLASSIFICATO alla 15 rassegna nazionale per archi città di Vittorio Veneto. Si è perfezionato con i maestri V.Mendelsshon, M.Kugel, J.Levitz, J .Gandelssman e per la musica da camera con i Maestri: Franco Rossi, Alerdo Savelli F.Druzin presso la Fondazione Levi e Piero Toso.
Ha svolto intensa musica da camera con concerti sia in Italia che all' estero.
Ha collaborato con numerose orchestre ed enti quali: filarmonica e Sinfonica di
Udine,orchestra della mitteleuropea,Orchestra Haydn Bz,Orchestra di Padova e del Veneto,Filarmonia Veneta,Orchestra del teatro la Fenice e filarmonica della
Fenice,Orchestra C.Felice di Genova,ecc..
Come viola solista e concentratore con orchestre dell’di università di Venezia e
Tubingen, Virtuosi dell’di ensemble di Venezia ecc.. Ha svolto tournée in Europa e in tutta l'Asia.
Dal 2009 intraprende lo studio della direzione d’ orchestra con il M.Piero Bellugi,fino al 2012,anno della morte del maestro ,parallelamente con i maestri Gessi e Lior Schambadal per il repertorio tedesco.
Dal 2013 l'incontro con il M.Ennio Nicotra,con il quale ha studiato per quattro anni seguendo i master organizzati dall' Università Bicocca di Milano e Cerisdi di Palermo.Inoltre ha collaborato alla realizzazione dei master class a Mirano per tre edizioni oltre a diventare assistente.
Ha diretto le orchestre Harmonya Mundi,FlorenceSymphonietta,Accademia musicale italiana,Opera Hause di Venezia,Musici di Venezia,Filarmonica della Sardegna,Orchestra Rustioni di Rho e orchestra Life di Milano, Accademia Veneta dello spettacolo, Venice Chambers Orchestra,in repertori lirico sinfonici e galà d’ opera, riscuotendo sempre grande successo da pubblico e critica.Nel 2015 è stato selezionato tra i migliori allievi del corso tenuto dall’ università di Palermo sulla tecnica della direzione d’orchestra ,dirigendo il concerto finale con l'orchestra del teatro Massimo di Palermo.
Attivo come compositore e arrangiatore, ha avviato un suo stile compositivo, chiamato BAROMANTICO, che fa riferimento alla musica antica con rivisitazione armonica moderna e alla descrittivita’ della musica da film.Ha avuto riconoscimenti nel campo compositivo essendo stato premia ai concorsi internazionali Sanvitale ,dove una suo brano è stato eseguito in Tunisia e il premio Metastasio per la biblioteca di Scalea.
È presidente di giuria del concorso Nazionale “ Città di Belluno” dall' edizione 2018 e consulente artistico. Ha tenuto masterclass per orchestra organizzata dall' associazione Clara Schumann di Crotone incidendo un disco ( sia nel 2021 che nell' estate 2022). Sempre in Calabria settembre 2022 ha diretto l'orchestra del Festival Vinci di Strongoli dove ha eseguito anche due composizioni in prima assoluta: una del compositore albanese Lodi Luka ricevendo pubblici elogi dallo stesso compositore per l'esecuzione del brano e un altro dello stesso Andrea Moro: concerto Strongolitano.
A novembre 2022 ha debuttato presso il teatro Sociale di Rovigo con l'orchestra Accademia
Veneta dello spettacolo in un galà lirico,ottenendo un grande successo di pubblico e critica, dove si sono esibiti tra gli altri, i vincitori del concorso lirico Città di Belluno.
E' stato direttore musicale della scuola Diocesana di Venezia per coro liturgico.E' stato docente di musica in istituti statali, insegna violino,viola e esercitazioni orchestrali anche presso istituzioni private . Dal settembre 2022 dopo una selezione pubblica è risultato primo idoneo presso i servizi musicali del Teatro la Fenice di Venezia dove ricopre il ruolo di responsabile dell'archivio musicale del teatro Veneziano.

Brad Repp
Violinista
"Straordinario violinista...” - Rovigo Oggi (2020)
Nato a Salt Lake City, USA da padre Sioux, ha compiuto i suoi studi negli Stati Uniti alla Las Vegas Academy of International Studies, Visual and Performing Arts e all’Università del Nevada per poi perfezionarsi con maestri eccellenti quali Norbert Brainin, Aaron Berofsky, Teresa Ling, Charles Castleman, Scott Yoo, Brian Lewis, Eugene Drucker, David Chan, Gilles Apap e Michael Gilbert.In Italia nel 2002 si è diplomato brillantemente presso l’Istituto Musicale 'L. Boccherini' meritando 10 e lode e la menzione speciale sotto la guida del Maestro Alberto Bologni.Nel 2002 ha creato e portato in scena il Duo Baldo, uno spettacolo innovativo, in collaborazione con il pianista/attore Aldo Gentileschi, che propone nuovi modi di fruizione della musica classica e cameristica. Il duo ha debuttato con il tenor Andrea Bocelli nel 2004.A febbraio del 2006 il duo ha vinto il primo premio del Concorso Nazionale di Corti Teatrali tenutesi al Teatro Puccini di Firenze; nel 2010 e' stato invitato al prestigiosissimo Festival di Salisburgo esibendosi nei concerti di apertura in occasione del 90º anniversario del festival. In seguito il duo e' stato invitato ad esibirsi in importanti teatri quali la Società dei Concerti di Trieste, a San Luis Obispo (Festival Mozaic), a Cincinnati, a Baltimora, a Milano (Festival MiTo), a Lugano, a Dubai, a Barcellona, a Città del Messico, a Paunat (Francia) a Tokyo e in molte città cinesi.Recentemente il duo si è esibito in due delle sale più prestigiose dell’Asia: il Beijing Concert Hall (concerto sold-out) e per due anni consecutivi al National Concert Hall di Taipei.Nel 2018 ha svolto una tournée di 36 città negli Stati Uniti. Nel 2021 tornerà nuovamente in USA per una tournée di 30 date.Repp ha partecipato al nuovo programma televisivo “Now Hear This” trasmesso negli Stati Uniti su Great Perfromances\PBS i primi di ottobre 2019. E’ stato il primo programma televisivo sulla musica classica in prima serata dal 1967 negli Stati Uniti coinvolgendo 50 milioni spettatori a puntata.Fra i suoi impegni più recenti ricordiamo i concerti a Shanghai, come violino solista, con José Carreras, a Venlo (Olanda) come solista con l'orchestra del Festival Viva Classic Live, e a Shenzhen come solista con la Shenzhen Symphony Orchestra.Suona un prestigioso violino di Testore del 1736 e un violino di Garimberti del 1973 a seconda dell’umore.
Vincenzo Colella
Autore di successo con firma per Sony Publishing a soli 23 anni. Ha scritto per numerosi artisti di spicco del panorama musicale italiano, tra cui Marco Mengoni, Annalisa, Giorgia e Gianna Nannini. Attualmente è autore per Warner Chappell.
Gabriele Gorog
Pianista
Nato a Venezia in una famiglia di musicisti, Gabriele Gorog si è diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio "B. Marcello" di Venezia e ha proseguito gli studi a Parigi, vincendo prestigiosi concorsi internazionali. Ha una carriera concertistica internazionale come solista e in formazioni cameristiche, esibendosi in Europa, America e Africa. La sua discografia include opere di Rachmaninov, Rubinstein, Liszt e Brahms. Insegna al Conservatorio "G. Bizet" di Parigi e tiene regolarmente masterclass. È apprezzato per l'eclettismo del suo repertorio, che spazia da Bach alla musica contemporanea.
Franco Silvestri
Agente e rappresentante di artisti con 30 anni di esperienza. Presidente dell'Associazione dei Rappresentanti Italiani ARIACS dal 2020. Membro del tavolo della concertazione sulla riforma dello spettacolo dal vivo presso il Ministero della Cultura. Consulente del Ministero per le Imprese e il Made in Italy per i decreti attuativi sull'equo compenso. Componente dell'osservatorio presso il Ministero della Giustizia sulla legge 49/2023. Invitato frequente in commissioni di concorsi internazionali di canto lirico e tiene masterclass in istituzioni musicali di prestigio. Esperto di prassi esecutive, specializzato nel repertorio italiano.
Giulia Berveglieri
Pianista
Giulia Berveglieri, pianoforte: dopo aver conseguito la maturità classica, si diploma brillantemente a vent’anni presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia sotto la guida del M° Giorgio Lovato. Con lo stesso Maestro frequenta il Corso Triennale di Perfezionamento presso la Fondazione Musicale “S. Cecilia” di Portogruaro. Ha ottenuto il Diploma di Laurea Triennale con 110 e lode presso la Facoltà di Lettere a indirizzo Musicologico (Dams) di Bologna con una tesi sulla Kreisleriana di R. Schumann. Si è esibita sia come solista sia in varie formazioni cameristiche con un repertorio che spazia dal classicismo alla contemporaneità, suonando in sedi prestigiose come la Sala Filarmonica di Trento. Ha svolto un’intensa attività di pianista accompagnatrice nell’ambito del Trentino Music Festival per Mezzano Romantica: nel 2014 ha lavorato come collaboratrice pianistica al Giulio Cesare di G. F. Haendel sotto la direzione di David Jackson e la regia di David Gatley; nel 2016 ha lavorato a L’incoronazione di Poppea di C. Monteverdi con Tim Ribchester come direttore e Greg Elridge come regista, suonando anche in orchestra come clavicembalista, e nel 2018 all’Alcina di G. F. Haendel, con la direzione di Tim Ribchester e la regia di Angie Bizimoska. Nel 2019 ha collaborato con il direttore di coro Christian Ciuca per l’esecuzione della Messa di Gloria di Puccini.
Nello stesso Festival si è anche esibita nei concerti di musica da camera, suonando in quartetto e in duo con i docenti delle Music Academy. All’attività pianistica affianca anche quella didattica: ha seguito il corso estivo sul Metodo Dalcroze (Vallio Terme, 2018) e nel 2020 ha conseguito il terzo livello del corso di Musica in Movimento tenuto dall’Associazione Italiana Jacque Dalcroze a Bologna, ottenendo il titolo di Operatore di Musica in Movimento.
Giorgio Susana
Pianista/Compositore/Dir. d'orchestra
Diplomato in Pianoforte, Direzione e Composizione Corale, Didattica della Musica, svolge un’intensa attività concertistica in Italia, Francia, Slovenia, Croazia, Austria, Germania, Argentina, Taiwan e Giappone, in prestigiose sale da concerto e festival.
È pianista di alcune formazioni da camera e pianista accompagnatore di cantanti lirici e pop/jazz.
Da sempre sostiene l’attività didattica e la crescita dei giovani attraverso il canto e la musica. È il fondatore e attuale direttore dell'orchestra giovanile OrcheStraForte, e di altri cori e orchestre giovanili. È inoltre direttore del coro maschile Corocastel con il quale svolge un’intensa e proficua attività concertistica e con il quale ha vinto numerosi concorsi e premi.
Compone Musica Corale e Strumentale, Oratori, Musical, Canzoni. Le sue composizioni e i suoi arrangiamenti oltre che in Italia vengono eseguiti regolarmente in vari paesi del mondo da prestigiosi cori diretti da maestri di chiara fama. Ha ricevuto riconoscimenti in numerosi concorsi nazionali e internazionali come Compositore e Direttore e prestigiosi premi alla carriera.
È docente di Esercitazioni Corali al Conservatorio G. Nicolini di Piacenza, di Composizione e Arrangiamento Corale presso l’Accademia per Direttori di Coro “A.E.R.Co”, tiene Masterclass ed è invitato come membro di giuria in prestigiosi concorsi.
È commissario artistico di A.S.A.C. Veneto, del Concorso Corale Nazionale di Vittorio Veneto, di A.N.D.C.I. e direttore artistico del concorso internazionale di composizione corale Bondì cara Venezia e del concorso di composizioni per orchestra giovanile Insieme.
È pubblicato da Alliance Music Publications (Houston, U.S.A.), PanaMusica (Tokyo), ICOT edition (Giappone), Sonitus Music Editions, Feniarco, Asac Veneto e Usci F.V.G.
Fabio Pecci
Violoncellista e Direttore di Coro
Diplomato in violoncello all'Istituto Musicale "G. Verdi" di Ravenna, Fabio Pecci ha tenuto concerti in tutta Europa e registrato per etichette come Tactus e Bongiovanni. Dal 1995 svolge attività didattica e dirige quattro cori di voci bianche e un coro giovanile, vincendo numerosi premi nazionali e internazionali. Ha collaborato con direttori come Claudio Abbado e ha curato prime esecuzioni di compositori contemporanei. Docente presso il Conservatorio "Maderna-Lettimi" di Rimini, è stato membro della Commissione Artistica AERCO ed è direttore artistico del Concorso Corale "Città di Riccione"
Giusy Mascheretti
Diplomata a 17 anni con il massimo dei voti al Conservatorio G. Verdi di Milano, ha partecipato a corsi di perfezionamento con S. Gazzelloni, P.L. Graf, G. Cambursano e R. Greiss. Ha collaborato come primo flauto con le Orchestre dell'Angelicum e Pomeriggi musicali, Teatro G. Donizetti, la Fenice, la RAI di Milano e di Lugano. Ha svolto attività concertistica in varie formazioni, ottenendo sempre ottimi risultati di pubblico e critica. Ha insegnato nei Conservatori di Verona, Venezia, Vibo Valenzia, Como e Trieste. Su richiesta del Ministero, ha svolto attività di Commissario ai Concorsi di flauto per Scuole e Conservatori in Italia.
Igor Cognolato
Pianista
Nato a Treviso nel 1965, Igor Cognolato si è diplomato con lode in pianoforte al Conservatorio "Benedetto Marcello" di Venezia e in direzione di coro a Verona. Ha perfezionato gli studi in Germania, debuttando con la NDR Symphony Orchestra. Ha collaborato con orchestre prestigiose e registrato per RAI, NDR e altre emittenti. Presidente dell'associazione "Amici della Musica di Treviso" e vicepresidente dell'Associazione Richard Wagner di Venezia, è anche docente al Conservatorio di Venezia. È stato invitato a tenere masterclass in numerose università europee e cinesi. Dal 2019 collabora al blog beethovensources.org
Maria luigia Borsi
Soprano
Protagonista di opere mozartiane, verdiane e pucciniane su importanti palcoscenici italiani, asiatici, europei ed americani il soprano Maria Luigia Borsi, rafnata interprete dal timbro inconfondibile, ha già avuto modo di imporsi a livello internazionale come una delle cantanti più interessanti della sua generazione. Gli esordi signifcativi della sua carriera italiana la vedono sul palcoscenico del Teatro alla Scala interpretando il ruolo di Liù nella Turandot e sul palcoscenico del Teatro La Fenice di Venezia, per la storica riapertura, interpretando il ruolo di Violetta ne La Traviata diretta da Lorin Maazel con la regia di Robert Carsen. È apparsa in prestigiosi teatri quali Salzburg Festival (Otello), Opernhaus di Zurigo (La traviata), Berlin Philharmonie (Suor Angelica), Deutsche Oper di Berlino (La bohème), Gran Teatre del Liceu di Barcelona (La bohème), New National Theatre di Tokyo (Così fan tutte e Otello), Arena di Verona (Carmen), Royal Danish Opera (Madama Butterfy), Cincinnati Opera (Otello, Gianni Schicchi e Madama Butterfy), Pittsburgh Opera (Madama Butterfy), Palm Beach Opera (Madama Butterfy), Les Chorégies d’Orange (Turandot) e la Novaya Opera di Mosca (Il trovatore). Ha collaborato inoltre con la London Philharmonic Orchestra, la Vienna Philharmonic, l’Israel Philharmonic Orchestra, la London Symphony Orchestra, la Scottish Chamber Orchestra, la Camerata Salzburg, la Halle' Orchestra la Rotterdam Philharmonic, la Tokyo Philharmonic, la Münchner Philharmoniker e la Seoul Philharmonic. Nel 2010 ha fatto il suo recital di debutto alla Wigmore Hall di Londra Ha collaborato con celebri direttori d’orchestra, fra i quali Riccardo Muti, Zubin Mehta, Myung-Whun Chung, Marcello Viotti, Michel Plasson, Alain Lombard, Yannick Nézet-Séguin, Andrés Orozco- Estrada, Pablo Heras-Casado, Carlo Rizzi, Ramon Tebar, Giordano Bellincampi, Enrique Mazzola, Donato Renzetti, Maurizio Benini ed eminenti registi quali Franco Zefrelli, Hugo De Ana, Damiano Michieletto, Stephen Langridge, Graham Vick, Jürgen Flimm, Pier Luigi Pizzi, Mario Martone, Daniele Abbado, Giancarlo del Monaco, Nicolas Joel e Robert Carsen. Attiva in ambito concertistico, spazia dalla musica da camera, al repertorio sacro e sinfonico. Tra le sue interpretazioni si segnalano la Messa da Requiem di Verdi e la IX sinfonia di Beethoven diretti in numerose occasioni dal Maestro Lorin Maazel, Il tramonto di Respighi, La Dame de Monte-Carlo di Poulenc, i Vier Letzte Lieder di R.Strauss, gli Chants d'Auvergne di Canteloube, le Sinfonia n.2 e n.8 di Mahler. Fra i suoi più recenti successi si segnalano il concerto di apertura dell'EXPO a Milano con l'Orchestra e coro del Teatro alla Scala trasmesso in mondovisione e diretto da Marco Armiliato, l'Otello ad Oviedo, La bohéme ad Atlanta, il Requiem di Verdi a Mosca, Le nozze di Figaro a Göteborg, la Tosca in forma di concerto con la London Philharmonic Orchestra alla Royal Festival Hall di Londra, Otello ad Auckland, La bohéme alla Royal Danish Opera e il suo ritorno all'Opera di Pittsburgh nelle vesti di Liù nella Turandot. Nel 2018 ha debuttato il ruolo di Aida ad Auckland. Ha partecipato al nuovo programma televisivo “Now Hear This” trasmesso su Great Perfromances\PBS iniziato i primi di ottobre 2019. E’ stato il primo programma televisivo sulla musica classica in prima serata dal 1967 negli Stati Uniti coinvolgendo 50 milioni spettatori a puntata. La sua discografa annovera una registrazione live del Don Giovanni di Mozart con la direzione di Zubin Mehta (Helicon), un DVD live della IX Sinfonia di Beethoven con Lorin Maazel (Kultur), la Turandot di Puccini (Fenice), la Carmen con la regia di Franco Zefrelli all’Arena di Verona, e Maometto II di Peter von Winter (Marco Polo). Nel 2015 e’ uscito il suo primo solo album da solista, “Italian Soprano Arias”, con la London Symphony Orchestra e diretto dal Maestro Yves Abel. Nata a Sora (Italia), ha studiato con Antonietta Stella, Lucia Stanescu, Claudio Desderi, e Renata Scotto.
Manolo Da Rold
Dir. d'orchestra/
Organista/Compositore
Bellunese, ha conseguito i diplomi in Organo e Composizione organistica al Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto, e in Musica Sacra presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma con il massimo dei voti e la lode, successivamente ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento per l’organo, la direzione corale e la composizione sotto la guida di diversi
docenti.
Si è esibito sia come solista che in duo o in trio con cantanti e strumentisti partecipando a concerti e rassegne organistiche nazionali ed internazionali e dal 1998 è direttore della Corale Zumellese di Mel, coro polifonico misto con al suo attivo concerti in tutta Europa e oltre oceano alla guida della
quale ha conseguito primi premi e premi speciali della giuria a concorsi corali nazionali ed internazionali (Gorizia, Vittorio Veneto, Aosta, Biella, Montorio). È direttore e fondatore dal 1999 del Coro voci bianche “Roberto Goitre” di Mel con il quale svolge intensa attività concertistica e del coro Maschile “Melos” Valbelluna.
Ha diretto in prima esecuzione assoluta opere di celebri compositori di fama internazionale.
Vincitore di concorsi di composizione nazionali e internazionali pubblica con “Alliance music publication” (USA), Ediction ICOT (Giappone) Ut Orpheus Edizioni, Sonitus, Edizioni Musicali Europee, ASAC, Feniarco, molti suoli lavori sono stati inseriti in raccolte musicali e riviste specializzate. Ha collaborato per molti anni come compositore con la storica rivista di musica corale e didattica “La Cartellina”. Ha pubblicato numerose analisi musicali interviste e articoli su
riviste specializzate.
E’ docente di Musica d’insieme vocale e repertorio corale presso il Conservatorio di “Girolamo Frescobaldi” di Ferrara. Docente presso l’accademia “Righele” ASAC Veneto e docente di repertorio Contemporaneo presso l’accademia di direzione di coro “G. Rossini” di Sassari. Docente
di tecnica di direzione all’accademia AERCO di Parma. Coordinatore dell’Accademia di Musicologia ed Etnomusicologia “P.Righele”. Per molti anni è stato docente al Corso Residenziale di Mel.
È direttore artistico della “Rassegna Internazionale di Canto Corale” di Mel, del festival musicale “I concerti del Borgo” e di altre manifestazioni musicali corali e strumentali.
E’ socio fondatore e membro del Consiglio Direttivo di ANDCI Associazione Nazionale Direttori di Coro Italiani, è stato per tre mandati consecutivi Commissario Artistico dell’ASAC Veneto, è membro del Comitato Artistico del Concorso Nazionale Corale di Vittorio Veneto e del concorso musicale Città di Belluno
E’ stato più volte invitato quale membro di giuria a concorsi nazionali ed internazionali di Canto Corale e di composizione.
Ha approfondito lo studio delle discipline teologiche e liturgiche studiando presso l´ “Istituto Superiore di Scienze Religiose delle Venezie.
E’ Organista nella chiesa arcipretale di Mel (BL).
Mirta Tormen
Clarinettista
Inizia gli studi a Belluno, città di origine, si diploma poi al Conservatorio di Padova. Per oltre 30 anni è stata primo clarinetto e solista dell' Orchestra da camera di Belluno e docente di clarinetto presso i Conservatori di Adria e Castelfranco Veneto.
Maurizio Pagliarini
Concertista-chitarra
Concertista e docente di chitarra classica di fama internazionale. Diplomato con lode al Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara e perfezionato all'École Normale de Musique "Alfred Cortot" di Parigi. Laureato in Giurisprudenza e docente di Diritto e Legislazione dello Spettacolo. Ha tenuto concerti da solista, in formazioni cameristiche e con orchestra negli Stati Uniti, Canada e Brasile. Ha collaborato con prestigiose orchestre e direttori come la Chamber Orchestra of Europe, Claudio Abbado e Christian Thielemann. Ha suonato con artisti di fama mondiale e ha ricoperto il ruolo di Direttore Artistico del Festival Internazionale di Musica Classica "Pomposa Musica". Attualmente è docente di Chitarra Classica presso il Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara.
Roberto Russo
Pianista
Pianista di fama internazionale, diplomatosi sotto la guida di Giuseppe Maiorca e perfezionatosi con maestri illustri. Ha intrapreso una brillante carriera concertistica che lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo, ricevendo il plauso della critica e registrando per importanti emittenti e case discografiche. Collabora con musicisti di spicco e, oltre all'attività concertistica, si dedica alla composizione. Membro di prestigiose associazioni e festival, tiene regolarmente corsi e masterclass. Critico musicale e docente di Pianoforte presso il Conservatorio "Girolamo Frescobaldi" di Ferrara, è stato nominato "Steinway Artist" nel 2012.
Stefano Da Ros
Musicista poliedrico con diplomi in Pianoforte, Musica corale e direzione di coro, e Composizione. Premiato in numerosi concorsi e le sue composizioni sono pubblicate e incise su CD, oltre ad essere state trasmesse dalla RAI. Ha diretto diversi complessi corali e ha ricoperto incarichi di prestigio come coordinatore artistico di concorsi e membro di consigli di amministrazione. Ha svolto il ruolo di Referente regionale per le attività musicali e ha attivato laboratori musicali presso il Liceo musicale "Marconi" di Conegliano. Docente e Dirigente scolastico in quiescenza, attualmente è direttore del Coro Polifonico CTG di Belluno.
Laura Grandi
Violinista
riestina, Laura Grandi si è diplomata con lode al Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto sotto la guida di Giuliano Carmignola. Ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali, esibendosi come solista e in formazioni cameristiche in Italia, Austria, Giordania, Ungheria, Bulgaria e Slovenia. Ha registrato per la RAI e inciso per Quadrivium. Docente di violino presso l'Accademia Musicale “Città di Gorizia”, terrà un Master Class a Hong Kong. Suona un violino Mattia Albani del 1701
Carlo De Battista
Pianista e Compositore
Nato a Belluno nel 1969, Carlo De Battista si è diplomato in pianoforte al Conservatorio “J. Tomadini” di Udine. Ha diretto orchestre come quella di Plovdiv e l’orchestra da camera I.M.I. e svolge attività concertistica sia come solista che accompagnatore. Fondatore delle scuole di musica "Nuova Armonia" e "Studio Musica", ha pubblicato diversi CD con composizioni originali. Ha scritto musiche per spettacoli teatrali e film muti. Insegna pianoforte presso varie istituzioni nella provincia di Belluno e cura rassegne di concerti poetici
Joseph Lia
Baritono e Docente
Joseph Lia si è laureato in Musica presso l'Università di Malta e ha proseguito la sua formazione vocale al Conservatorio di San Pietroburgo, ottenendo un Master in Voice Performance e successivamente un Dottorato in Pedagogia del Canto. Ha interpretato ruoli principali e secondari in opere di Verdi, Mozart, Donizetti, Puccini e altri compositori. Specializzato nel repertorio liederistico e oratoriale, si è esibito in festival e prestigiose sale da concerto internazionali, tra cui il Rachmaninov Hall e il Teatro Manoel. È docente e masterclass coach in Russia, UK, Italia e Lituania. Fondatore e Direttore Artistico del Malta International Organ Festival, collabora con Europa Cantat e KorMalta ed è visiting lecturer all’Università di Malta
Serena Klemm
Pianista e didatta di grande esperienza, laureata al Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano. Ha studiato con maestri illustri e ha collaborato come pianista accompagnatrice nella classe di Musica Vocale da Camera del soprano Daniela Uccello. Ha suonato come solista con l'Orchestra Sinfonica di Milano della RAI e ha tenuto numerosi concerti in duo pianistico con Sonia Briant, vincendo diversi concorsi. Ha collaborato con direttori d'orchestra di fama internazionale . Dal 2000 risiede in Svizzera dove ha conseguito la laurea di Pedagogia della Musica e insegna alla Atelier della Musica. Ha ricevuto il premio speciale "Ambasciatori d'Arte".
Mario Menicagli
Direttore d’orchestra
Diplomato in violino, ha svolto attività solistica e di violino di spalla nei teatri di Livorno, Pisa e Lucca, prima di dedicarsi alla direzione d’orchestra. In questa veste ha diretto oltre trenta diversi titoli operistici in molti teatri nazionali ed esteri, tra cui Livorno, Lucca, Mantova, Pisa, Adria, Bari, Craiova, Cluj, Nantes, Praga, Bratislava, Hitakiushi, e diretto l’Orchestra della Toscana, Orchestra sinfonica di Bari, Orchestra Cherubini, Orchestra Sinfonica di Sanremo, con particolare riferimento al repertorio verista e mascagnano.
Sempre in veste di direttore ha collaborato con l’Orchestra della Toscana, con l’Orchestra Cherubini, con l’orchestra Sinfonica di Sanremo e con l’Orchestra della Città Metropolitana di Bari. Tra i titoli in repertorio, oltre ad una grande produzione di Pietro Mascagni, di cui ne ha diretti ben sette, tra cui "Il piccolo Marat" attualmente in programmazione nel palinsesto di Rai 5 e Raiplay
Ha diretto per cinque anni il Festival Effetto Venezia Livorno, in qualità di direttore artistico ed organizzativo. Per sedici anni (1997/2013) ha diretto il ToscanaJazz Festival nel corso dei quali sono saliti sul palcoscenico tutti i più grandi jazzisti internazionali.
Organizzatore di numerosi eventi di musica classica, jazz e pop, ha diretto solisti del calibro di Danilo Rea, Stefano Bollani, Roberto Vecchioni, Ron, Rossana Casale, Alirio Diaz, Marco Fornaciari, Antonella Ruggiero e Simona Molinari.
Con il librettista Lido Pacciardi ha composto musica e parte del libretto di due opere liriche, “Dodici anni dopo – Il sequel di Cavalleria rusticana” che ha debuttato con successo al Festival dei teatri di Pietra nel 2021, quindi presso il teatro nazionale di Cluj assieme a Cavalleria rusticana ottenendo il più alto riconoscimento lirico rumeno per l’anno 2022, a Savona e, nel settembre 2023, è stato ospite a Kitakiushi in Giappone in rappresentanza delle nuove opere italiane,
Dell’opera è uscita una versione cinematografica prodotta da Opera Laboratori “Dodici anni dopo”con la regia di Valerio Groppa.
Ha inoltre composto libretto e parte delle musiche di due opere pop, “Il Gatto con gli stivali – l’opera pop” e “Cenerentola pop”,
Dal 2020 è direttore generale della Fondazione Teatro Goldoni di Livorno.
Simonetta Perfetti
Arpista
Arpista nata a Pesaro, ha studiato pianoforte e danza classica prima di dedicarsi all'arpa, diplomandosi al Conservatorio G. Rossini. Ha suonato come 1∘ arpa in importanti teatri come il Petruzzelli di Bari, il Teatro alla Scala di Milano e il Teatro dell'Opera di Roma, dove è stata titolare fino al 2008. Ha svolto un'intensa attività cameristica e ha collaborato con numerose orchestre sinfoniche e liriche, tra cui l'Orchestra di Santa Cecilia e il Rossini Opera Festival. Insegna arpa privatamente e collabora con sale di incisione per colonne sonore.
Aredion Lici
Pianista
Pianista albanese naturalizzato italiano, ha iniziato lo studio del pianoforte all'età di 5 anni. Diplomato con lode e menzione speciale al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, ha seguito corsi di perfezionamento con maestri di fama internazionale. Ha tenuto numerosi recital in Europa e ha suonato come solista con l'orchestra del Gran Teatro La Fenice. Partecipa a prime rappresentazioni assolute di opere contemporanee e si esibisce in diverse città italiane, sia come solista che in formazioni di musica da camera.
Miriam Dal Don
. . .
Coming Soon
...
Coming Soon
. . .
Coming Soon
...